top of page

sab 23 set

|

Milano

Spettacolo teatrale "Un condominio che non ti aspetti"

Dialogo col Platano e i suoi abitanti, la riunione di condominio più pazza dell'anno. Evento gratuito, nella splendida cornice del Parco Indro Montanelli di Milano. A cura di Antea Franceshin e Martina Pasquet.

Spettacolo teatrale "Un condominio che non ti aspetti"
Spettacolo teatrale "Un condominio che non ti aspetti"

Orario & Sede

23 set 2023, 10:15 – 14:15

Milano, Corso Venezia, 55, 20121 Milano MI, Italia

Info sull'evento

Uno spettacolo itinerante tra giochi di fantasia e un pizzico di pazzia, nella cornice degli splendidi Giardini Indro Montanelli. «Immaginatevi di vivere in un condominio, solo che questo condominio è un albero e voi siete gli animali che ci vivono», fantastica Martina Pasquet, una delle attrici. In questo spettacolo, i protagonisti sono gli “inquilini” del Platano, l’albero più vecchio del primo Parco Pubblico di Milano, che si riuniranno a discutere proprio come in una tipica riunione di condominio. Picchi rumorosi, merli sporcaccioni e scoiattoli giocherelloni, ma anche batteri, muschi e licheni, gli inquilini del Platano hanno davvero mille forme e dimensioni. 

«Un percorso dialogato che ci vedrà trasformate in divulgatrici e narratrici dirette di un mondo in parte nascosto: quello dei microhabitat degli alberi vetusti del Parco» racconta Antea Franceschin, una delle narratrici dello spettacolo. 

Sarà un vero e proprio viaggio nella Biodiversità verticale, con le fotografie di Marco Colombo a farci immergere nel mondo della marco e micro-fauna degli alberi secolari.

L'evento ha lo scopo di promuovere e divulgare un progetto di ricerca sullo studio della biodiversità verticale associata agli alberi e dell'interazione tra ogni albero con le specie che ospita, portato avanti dall’Università Milano Bicocca e finanziato dalla Fondazione Maisons du Monde, con la collaborazione delle studentesse del Master Fauna HD dell’Università dell’Insubria di Varese. 

Prima dello spettacolo ci sarà l’opportunità sapere di più sul progetto: potrete passeggiare nel parco in un momento di dialogo assieme agli organizzatori dell'evento, composto da ricercatori dell'Università Bicocca ed esperti tree climbers.

Partenza dall'ingresso del Museo di Scienze Naturali di Milano. 

Lo spettacolo è proposto in due orari: ore 10:15 oppure ore 14:15 (specificare l'orario in fase di registrazione).

La durata dello spettacolo è di 1 ora e 30 minuti. 

Ingresso gratuito, necessaria la prenotazione. 

Termine Iscrizioni: entro le 24h dall'evento e/o fino a esaurimento posti.

Numero massimo di partecipanti: 50 per replica.

Per informazioni: antea@controventotrekking.it

Biglietti

  • Posto unico

    Il biglietto è valido per l'orario selezionato in fase di registrazione (10:15 o 14:15).

    0,00 €

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page