Seminario "Habitat trees: Home for biodiversity"
mer 21 dic
|Milano, Aula Marchetti
Un seminario per parlare dell'importanza degli alberi nella conservazione della biodiversità, in particolare nell'ecosistema urbano, con la partecipazione dei Professori Padoa-Schioppa, Zanchi, Jonchère, Bogliani. A seguire, la visita ai giardini Indro Montanelli.
Orario & Sede
21 dic 2022, 09:00 – 11:30
Milano, Aula Marchetti, Piazza della Scienza, 1, 20126 Milano MI, Italy
Info sull'evento
Un incontro per parlare di come gli alberi possono custodire la ricchezza delle specie tra gli edifici urbani e nei parchi cittadini. Durante la mattina sono intervenuti i Professori Jonchère (Partnership Manager Maisons Du Monde Foundation), Bogliani (Università di Pavia) e della dottoressa Canedoli (Università degli Studi di Milano-Bicocca), per presentare diversi aspetti della relazione tra gli habitat e le specie ospitate e i primi risultati del nostro progetto "Habitat trees: Home for Biodiversity".
Nel pomeriggio abbiamo visitato gli alberi antichi nei Giardini Indro Montanelli nel cuore di Milano, con una dimostrazione del tree-climber Davide Corengia di come si posizionano le fototrappole per lo studio di un albero-habitat.
L'evento è stato sponsorizzato dalla Fondazione Maisons Du Monde.